Come preparare una notifica di una miscela pericolosa secondo l’Allegato VIII del CLP

A.72
03/07/24
8

Contenuti

Il Corso consente di acquisire una competenza su come il software IUCLID6 possa essere utilizzato per la preparazione dei dati e la sottomissione di una notifica di una miscela pericolosa secondo le disposizioni dell’Allegato VIII del Regolamento CLP.

Il Corso prevede di effettuare nella pratica la simulazione della notifica di una miscela pericolosa. Verrà inoltre utilizzato lo strumento messo a disposizione da ECHA per la creazione dell’identificatore unico di formula (UFI).

Strumentazione necessaria

I Partecipanti al Corso dovranno essere dotati di un proprio Personal Computer (laptop) e dovranno aver creato un proprio account su ECHA Cloud Services per poter utilizzare il software IUCLID6.

A chi si rivolge

Il Corso è indirizzato a: Responsabile del Regulatory Affairs; Responsabile della Sicurezza Prodotti; Responsabili Sicurezza Impianti; Responsabile Igiene Industriale; Responsabile Protezione dell’Ambiente; Responsabile della Ricerca & Sviluppo; RSPP; Consulente del Lavoro; Tecnico di laboratorio.

Dettaglio sessioni

Dove

N.D.

Piattaforma

In aula

Quando

03 luglio 2024 - 03 luglio 2024

Durata

8

Quote di partecipazione

Quota per imprese non associate

400 EURO + 22% IVA

Quota per imprese associate

300 EURO + 22% IVA

Quota per imprese associate S.E.T.

250 EURO + 22% IVA

Docenti

Giordana Tamborini - Centro Reach S.r.l.

Programma

Come preparare una notifica di una miscela pericolosa secondo l’Allegato VIII del CLP

  • 10:00 - 13:00
    Requisiti per sottomettere una notifica di una miscela pericolosa. - Creazione dell’Identificatore unico di formula (UFI) con gli strumenti messi a disposizione da ECHA. - I dati di base di IUCLID6: sostanza di riferimento. - Creazione della sostanza: Identificativo della sostanza e sua classificazione. - Creazione della miscela in miscela (MIM):Identificativo della MIM e sua classificazione.
  • 13:00 - 14:00
    Intervallo
  • 14:00 - 17:00
    Creazione della miscela da notificare: Composizione miscela; - Informazioni sul prodotto; - Classificazione ed etichettatura; - Informazioni tossicologiche. - Creazione del Dossier di notifica della miscela. - Informazioni per l’invio del dossier di notifica tramite il portale ECHA Submission portal.
  • 17:00 - 17:00
    Chiusura dei lavori

Requisiti di partecipazione

Per usufruire al meglio dei contenuti del Corso, è necessario che i Partecipanti siano già in possesso di una conoscenza di base dell’Allegato VIII del Regolamento CLP.

Inoltre, i Partecipanti al Corso dovranno essere dotati di un proprio Personal Computer (laptop) e dovranno aver creato un proprio account su ECHA Cloud Services per poter utilizzare il software IUCLID6.

Attestato

A ciascun Partecipante, verranno consegnati: la presentazione del Docente e l'Attestato di partecipazione al corso.

Modalità di partecipazione

Per esigenze didattiche e in ragione della modalità di erogazione del corso, la partecipazione al corso è limitata a max 15 partecipanti.

Si raccomanda di trasmettere la Scheda di Iscrizione compilata all'indirizzo inforeach@centroreach.it, nel più breve tempo possibile.

Le indicazioni sul Corso saranno inviate ad ogni singolo partecipante dopo aver ricevuto copia del bonifico bancario effettuato.

Modalità di pagamento

Sconto del 15% per ogni Partecipante dopo il 1° iscritto della stessa Impresa/Istituzione.

Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato entro 5 giorni dalla data di svolgimento del corso, tramite Bonifico intestato a: Centro Reach S.r.l. – Via Giovanni da Procida, 11 – 20149 Milano c/o Banca Popolare di Sondrio – Agenzia n° 20 - Via Canova - Milano. IBAN IT19 S056 9601 6190 0000 3100 X05 (CAUSALE del BONIFICO: Corso A.72 del 03/07/2024).

A pagamento avvenuto, si invita a trasmettere copia del Bonifico Bancario all'indirizzo inforeach@centroreach.it

Partners

Newsletter

Iscriviti per ricevere le notizie e rimanere aggiornato