Legal e Privacy

Gestione delle segnalazioni in materia di WHISTLEBLOWING

In seguito al recepimento della Direttiva UE 2019/1937 sul Whistleblowing con il D.Lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, Federchimica si è dotata di una piattaforma informatica che consente, con opportune soluzioni tecniche, la possibilità di effettuare e gestire le segnalazioni in materia di Whistleblowing, garantendo la riservatezza sia del Segnalante, sia del contenuto delle segnalazioni.
Ulteriori informazioni sono contenute all'interno dell'Informativa e della Policy di Federchimica in materia di Whistleblowing. 
La piattaforma per l'invio di una segnalazione è disponibile al seguente link: https://federchimica.segnalazioni.net


 

Privacy

Centro Reach S.r.l. è la società di servizi controllata da Federchimica che fa parte del Sistema Federchimica (Federchimica, SC Sviluppo chimica S.p.A., Accademia S.p.A., Centro Reach S.r.l.). Centro Reach è particolarmente attenta agli aspetti riguardanti la privacy dei propri clienti/utenti.

I Suoi dati personali saranno utilizzati e conservati nella banca dati del Sistema Federchimica (Federchimica, SC Sviluppo chimica S.p.A., Accademia S.p.A., Centro Reach S.r.l.) al fine di perseguire le proprie finalità statutarie e renderLe note le iniziative di Centro Reach e del Sistema Federchimica.

Le informazioni che La riguardano potranno essere trattate, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, dagli Incaricati delle aree competenti, per il compimento delle operazioni connesse alle predette finalità, con la massima diligenza e nel pieno rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della privacy e dei diritti dell'interessato.

I dati, necessari per l'invio della Newsletter e del materiale informativo del Sistema Federchimica, verranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi sono trattati e, in ogni caso, saranno cancellati immediatamente qualora Lei dovesse chiederci di provvedere in tal senso. 

I Suoi dati non saranno comunicati, nè diffusi, nè trasferiti all'estero. Titolare del trattamento è Centro Reach, con sede in Milano, via G. da Procida 11. Sono state altresì nominate Responsabile del Trattamento le Società; appartenenti al sistema Federchimica, come sopra definite, che forniscono al Centro Reach specifici servizi elaborativi o prestano attività; connesse, strumentali o di supporto a quelle svolte dalla stessa. L'elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento è richiedibile formulando espressa richiesta all'indirizzo di posta elettronica privacy@centroreach.it.

Il Regolamento Privacy UE 679/2016 Le conferisce l'esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di chiedere al titolare del trattamento: la cancellazione, la trasformazione in forma anonima ed il blocco dei dati trattati in violazione della legge, chiedere l'aggiornamento o la rettifica o l'integrazione, per opporsi al loro utilizzo, ottenere la portabilità; dei dati, l'accesso all'autorità di controllo per svolgere reclamo. Per l'esercizio di tali diritti oltre che per avere piena chiarezza sulle operazioni anzidette potrà inviare una mail all'indirizzo privacy@centroreach.it.

 

 

Partners

Newsletter

Iscriviti per ricevere le notizie e rimanere aggiornato