Autorizzazione

Centro Reach è in grado di supportare i propri clienti nell’adempimento agli obblighi previsti per i prodotti biocidi, come disciplinati dal regolamento n. 528/2012 (BPR) e per i presidi medico-chirurgici (PMC), come disciplinati dal D.P.R. 392 del 6 ottobre 1998. 

I servizi di questa area comprendono la predisposizione dei dossier di autorizzazione di biocidi (in funzione della progressiva approvazione delle sostanze attive) e della documentazione necessaria alla produzione e immissione in commercio di PMC. Si tratta di attività spesso molto onerose, ragione per cui Centro Reach agevola l’aggregazione di aziende in task force finalizzate alla predisposizione di dossier congiunti per prodotti analoghi o similari.

La società fornisce inoltre assistenza, sia legale che tecnica, per l’inclusione di sostanze attive nella lista dell’articolo 95, in conformità a quanto disposto dal regolamento BPR. Per l’erogazione della consulenza in materia di biocidi/PMC, Centro Reach ha costituito un network di esperti con competenze scientifiche e regolatorie, inclusa una rete di laboratori specializzati nelle attività di testing previste per l’autorizzazione di queste tipologie di prodotti.

 

Per maggiori informazioni su questi servizi, si invita a contattare:

Rachele Napolitano

Tel.: 02 87245.902

E-mail: r.napolitano@centroreach.it

 


Partners

Newsletter

Iscriviti per ricevere le notizie e rimanere aggiornato