Il regolamento CLP: Come applicare i criteri di classificazione alle miscele

W.79
04/02/25
4
Zoom

Contenuti

Il Corso fornisce indicazioni su come procedere alla classificazione delle miscele immesse sul mercato dell’UE, anche attraverso alcuni esempi pratici, con un focus specifico sui pericoli per la salute e per l’ambiente.

La formazione proposta copre anche le novità introdotte dal Regolamento 2023/707, sia in merito alle nuove classi di pericolo che alla procedura di classificazione.

A chi si rivolge

Il Corso è indirizzato a: Responsabile del Regulatory Affairs; Responsabile della Sicurezza Prodotti; Responsabili Sicurezza Impianti; Responsabile Igiene Industriale; Responsabile Protezione dell’Ambiente; Responsabile della Ricerca & Sviluppo; RSPP; Consulente del Lavoro; Tecnico di laboratorio.

Dettaglio sessioni

Dove

ON LINE

Piattaforma

Zoom

Quando

04 febbraio 2025 - 04 febbraio 2025

Durata

4

Quote di partecipazione

Quota per imprese non associate

350 EURO + 22% IVA

Quota per imprese associate

250 EURO + 22% IVA

Docenti

Rachele Napolitano - Centro Reach S.r.l.

Programma

Il regolamento CLP: Come applicare i criteri di classificazione alle miscele

  • 09:30 - 13:00
    Il Regolamento CLP: principi generali di classificazione - I criteri di classificazione delle miscele per: pericoli fisici; pericoli per la salute umana; pericoli per l’ambiente; nuove classi di pericolo.
  • 13:00 - 13:00
    Chiusura dei lavori

Richiesta informazioni

Per ulteriori informazioni, contattate Centro Reach S.r.l.
Via G. da Procida, 11 - Milano (MI)

Requisiti di partecipazione

E’ necessaria una preventiva conoscenza di base dei contenuti del Regolamento CLP.

Attestato

A ciascun Partecipante, verranno consegnati: la presentazione del Docente e l'Attestato di partecipazione al corso.

Modalità di partecipazione

Per esigenze didattiche e in ragione della modalità di erogazione del corso (on-line), la partecipazione al corso è limitata a max 20 partecipanti.

Si raccomanda di trasmettere la Scheda di Iscrizione compilata all'indirizzo inforeach@centroreach.it, nel più breve tempo possibile.

Le istruzioni per il collegamento al Corso saranno inviate ad ogni singolo partecipante dopo aver ricevuto copia del bonifico bancario effettuato.

Modalità di pagamento

Sconto del 15% per ogni Partecipante dopo il 1° iscritto della stessa Impresa/Istituzione.

Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato entro 5 giorni dalla data di svolgimento del corso, tramite Bonifico intestato a: Centro Reach S.r.l. – Via Giovanni da Procida, 11 – 20149 Milano c/o Banca Popolare di Sondrio – Agenzia n° 20 - Via Canova - Milano. IBAN IT19 S056 9601 6190 0000 3100 X05 (CAUSALE del BONIFICO: Corso W.79 del 04/02/2025).

A pagamento avvenuto, si invita a trasmettere copia del Bonifico Bancario all'indirizzo  inforeach@centroreach.it

Partners

Newsletter

Iscriviti per ricevere le notizie e rimanere aggiornato