Le ispezioni REACH e CLP nelle Imprese

W.42
22/04/24
4
Zoom

Contenuti

Il Corso fornisce le informazioni necessarie per affrontare un’ispezione da parte delle autorità competenti sui Regolamenti REACH e CLP.

Durante il corso verranno illustrati i programmi europei e nazionale in materia di controlli e ispezioni e verranno trattate le tematiche legate alle sanzioni comminabili ai sensi dei Regolamenti REACH e CLP e le forme di pagamento e procedura di contestazione.

La partecipazione al Corso consentirà di apprendere i rudimenti in materia di ricorsi nell’ambito dei Regolamenti REACH e CLP, come ad esempio i tempi, le procedure e le condizioni in caso di presentazione del ricorso.

A chi si rivolge

Il Corso è indirizzato ai Responsabili aziendali di: Regulatory Affairs, Sicurezza Prodotti, Sicurezza Impianti, Igiene Industriale, Protezione dell’Ambiente, RSPP, Sistemi di Gestione, Risorse Umane, Acquisti, Vendite, Consulenti del Lavoro.

Dettaglio sessioni

Dove

ON LINE

Piattaforma

Zoom

Quando

22 aprile 2024 - 22 aprile 2024

Durata

4

Quote di partecipazione

Quota per imprese non associate

350 EURO + 22% IVA

Quota per imprese associate

250 EURO + 22% IVA

Quota per imprese associate S.E.T.

200 EURO + 22% IVA

Docenti

Giordana Tamborini - Centro Reach S.r.l. e Giovanna Landi - Avvocato

Programma

Le ispezioni REACH e CLP nelle Imprese

  • 09:30 - 13:00
    Le Autorità nazionali competenti per il controllo: i programmi europei e nazionali in materia di ispezioni - il coordinamento tra autorità europee e nazionali - Norme comportamentali e consigli in caso di ispezioni - Le norme nazionali sulle sanzioni previste in caso di violazione di norme REACH e CLP - Le procedure di pagamento e contestazioni delle sanzioni comminate - La tutela dei diritti in materia di REACH e CLP: i ricorsi avverso le decisioni di autorità nazionali e dell’ECHA - tempi, procedure e condizioni in caso di presentazione di ricorso o intervento in un ricorso promosso da terzi.
  • 13:00 - 13:00
    Chiusura dei lavori

Requisiti di partecipazione

Attestato

A ciascun Partecipante, verranno consegnati: la presentazione dei Docenti e l'Attestato di partecipazione al corso.

Modalità di partecipazione

Per esigenze didattiche e in ragione della modalità di erogazione del corso (on-line), la partecipazione al corso è limitata a max 20 partecipanti.

Si raccomanda di trasmettere la Scheda di Iscrizione compilata all'indirizzo inforeach@centroreach.it, nel più breve tempo possibile.

Le istruzioni per il collegamento al Corso saranno inviate ad ogni singolo partecipante dopo aver ricevuto copia del bonifico bancario effettuato.

Modalità di pagamento

Sconto del 15% per ogni Partecipante dopo il 1° iscritto della stessa Impresa/Istituzione.

Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato entro 5 giorni dalla data di svolgimento del corso, tramite Bonifico intestato a: Centro Reach S.r.l. – Via Giovanni da Procida, 11 – 20149 Milano c/o Banca Popolare di Sondrio – Agenzia n° 20 - Via Canova - Milano. IBAN IT19 S056 9601 6190 0000 3100 X05 (CAUSALE del BONIFICO: Corso W.42 del 23/04/2024).

A pagamento avvenuto, si invita a trasmettere copia del Bonifico Bancario all'indirizzo inforeach@centroreach.it

Partners

Newsletter

Iscriviti per ricevere le notizie e rimanere aggiornato